I Vigili Urbani in festa: cerimonia solenne nella Chiesa di San Paolo

Stamane nella Chiesa di San Paolo a Casoria si è tenuta la cerimonia solenne in onore di San Sebastiano, protettore dei Vigili Urbani, organizzata dal Comando della Polizia Locale.

Al rito religioso, officiato da don Nunzio D’Elia, erano presenti diverse personalità dell’amministrazione locale: il Sindaco Dott. Stefano Ferrara, la Presidente del Consiglio Comunale Emilia Navas, l’Assessore alla Sicurezza Marco Capparone  e l’Assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe Notaro. Presenziavano all’evento, inoltre, il Comandante Pasquale Navas e il tenente Fenderico. In rappresentanza della cittadinanza vi era una delegazione di alunni del III Circolo Didattico, accompagnati dalla Dirigente Fernanda Manganelli, da sempre sensibile alle iniziative che avvicinano i piccoli cittadini alle forze dell’ordine.

All’evento, che ha visto una massiccia partecipazione della cittadinanza, don Nunzio D’Elia ha rimarcato nella sua omelia l’importanza del ruolo che i Vigili Urbani svolgono per la comunità e ha invitato i cittadini alla civiltà e al rispetto del loro lavoro, coadiuvandoli nell’opera di tutela e ordine della nostra città. Anche il Sindaco è intervenuto alla cerimonia, esortando ad una maggiore collaborazione tra cittadinanza e forze dell’ordine, al fine di creare una città sempre più vivibile e rispettosa delle norme di comune civiltà.

La considerevole partecipazione della cittadinanza, maggiore degli anni precedenti, è indice di una più acuta sensibilità verso le problematiche della sicurezza e dell’ordine cittadino e mostra quanto sia apprezzato il lavoro della Polizia Locale.

Alla manifestazione hanno inoltre partecipato le tre Associazioni di Protezione Civile esistenti sul nostro territorio , ossia Le Aquile, Il Tricolore e Folgore, che, sempre presenti nei vari eventi cittadini, svolgono il loro compito con precisione e dedizione.

Share This Post

Post Comment