Giunta, è ancora nulla di fatto.

Si è conclusa con un nulla di fatto la riunione di ieri tra i partiti della maggioranza presso la sede del Pd in Via S.Pietro ( e non in quella dell’Api come da noi erroneamente riportato. Le delegazioni dei partiti con i rispettivi segretari si sono date appuntamento per un incontro interlocutorio avente come tema la composizione della nuova giunta.

Novità, competenza, altro profilo e tempo pieno: questi gli elementi fondamentali che dovranno caratterizzati i nuovi assessori, fanno sapere dal PD. Che rivendica due assessorati, di cui uno “forte”, oltre che la Presidenza del Consiglio – quest’ultima ambita da Fli. All’Idv potrebbe spettare (chissà!) il Vicesindaco.

 

Fanno riflettere le affermazioni del Primo Cittadino, che ha chiesto ai partiti di mettere sul tavolo alcuni nomi, sui quali si riserva la facoltà di decdiere ed, eventualemente, discutere, per poi affidare loro- in un momento successivo- le deleghe. E su questa decisione si dividono gli addetti ai lavori: per qualcuno è la cosa migliore da fare, per altri no. I prossimi assessori potrebbero non essere tutti casoriani. Ma per le notizie definitive bisognerà attendere poco: Carfora ha annunciato che per la nuova Giunta ” è questione di pochi giorni “. Attendiamo….intanto continuate a leggerci!

Share This Post

Post Comment