Eppur si muove!

EPPUR SI MUOVE………..
Cominciano le riunioni politiche a Casoria.
Ieri sera, nella sede di uno dei Comitati Pdl, in Piazza Trieste e Trento, si sono riuniti tutti i Consiglieri Comunali e gli Assessori uscenti del Partito del Popolo della Libertà. Mancava solo il Consigliere Regionale Gennaro Nocera.
La riunione ha portato ad una sintesi finale che si racchiude nel voler cercare unità di intenti ed assetto organizzativo. Non è stato fatto alcun nome in vista della vicinissima campagna elettorale anche perchè è scoppiata, solo pochi gioni la grana Udc, a livello nazionale e regionale. Le voci sono continue ed incessanti e ve le racconteremo tutte.  Una campagna elettorale è uguale al mese di calciomercato  tenutosi a Milano e che Casoriadue ha partecipato e vissuto. Ogni notizia, ogni incontro, ogni trattativa va raccontata.
Oltre alla riunione del Pdl di ieri sera, c’è stata quella del Pd di venerdì scorso, nella sede di via San Pietro.  Vi diamo le prime notizie. Si sono incontrati Pd e Psi, i socialista Ludovico Russo ha proposto: “regole chiare, un Sindaco under 40 con obiettivi a tempo determinato. Se entro 12 mesi non viene cantierato lo Stadio San Mauro il Sindaco deve dare le dimissioni”. Ed eccovi i primi nomi. Il candidato Sindaco del Pd deve uscire tra Fuccio, Balsamo o Antonella Ciaramella. Noi di Arpino corre da sola con Mariano Marino candidato Sindaco. Il Pdl sta cercando nella società civile, oltre all’opzione Stefano Ferrara. Se quest’ultimo non dovesse essere il candidato Sindaco potrebbe candidarsi con una lista civica, sempre a Sindaco.
Il terzo polo più compatto che mai: Fli, Udc e Api, sta trattando per inglobare anche l’Italia dei Valori. Chissà che succede e cosa penseranno Di Pietro, Formisano e De Magistris.
Alla prossima…

Share This Post

Post Comment