Dal parcheggio dell’ospedale all’isola ecologica: lo scassabolle e i problemi di Casoria

IL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE DI CASORIA

Dopo la scarpetta di Cenerentola, la scarpetta di Pasquale Fuccio. Quella era da favola, questa è per il mestiere. Pasquale, che da piccolo (tanti anni fa….) rimaneva incantato ad ascoltare la favola, oggi attribuisce pari valore ai suoi racconti. Alle spalle ormai i tempi cupi del periodo di inserimento al governo della macchina amministrativa e politica della Città di Casoria. Pasquale oggi ricorda l’orgoglio di una lunga carriera e nulla tralascia per presentarsi sempre al meglio della condizione. Allora racconta: “il parcheggio dell’ospedale di Casoria è pronto. Occorre solo che il Servizio Verde Pubblico ed il Settore Urbanistica mettano a punti gli ultimi dettagli per poterlo poi inaugurare”.  ERA IL 29 GENNAIO DEL 2018. Sono passati tre anni. Fuccio fu mandato a casa dalle dimissioni di 14 consiglieri davanti ad un notaio alla fine del 2018. Arrivò il Commissario Prefettizio Santi Giuffrè poi a giugno del 2019 Raffaele Bene ha sconfitto i candidati Sindaci Angela Russo, Elena Vignati, Pasquale Fuccio e Giovanni Gagliardi. E’alla gestione della cosa pubblica da allora. Ha con sé assessori e consiglieri comunali di Campania libera ed altre liste civiche eppure del parcheggio per l’Ospedale di Casoria in via Armando Diaz, NULLA.

 

L’ISOLA ECOLOGICA IN VIA LUFRANO

Il film fu proiettato all’UCI Cinemas, la manifestazione fu organizzata dall’Assessore all’Ambiente, Arch. Pietro D’Anna. Il film di presentazione con la partecipazione dell’attrice Rosaria De Cicco. Ho confrontato, RICORDANDOMI, certe sue proposizioni con i filmati che eppure vedemmo e i commenti DA ME ASCOLTATI di alcuni addetti ai lavori nella stanza del presidente della società addetta alla raccolta dei rifiuti ed altro Casoria Ambiente, Vincenzo Auricchio, ERAVAMO a gennaio 2018. Ebbene in due occasioni il Sindaco di allora Pasquale Fuccio disse: “Problemi di accatastamento e di abusi edilizi nell’isola ecologica già pronta in via Lufrano non esistono”.

In quella riunione risultò evidente la preoccupazione per l’apertura dell’isola ecologica.

Alla riunione erano presenti e con l’unico scopo di aprire l’isola ecologica: Errico Colucci, dirigente del Settore “Ecologia, Ambiente e Nettezza Urbana”, il Sindaco Pasquale Fuccio, l’avvocato Francesco Blasotti e per Casoria Ambiente, invece gli ingegneri Salvatore Arcella e Antonio Isoldo e l’avvocato Antonio Capasso.

Lo stesso Fuccio ricordò ad Auricchio che si lamentava…. che l’isola ecologica fa parte dell’Ente Locale “Comune di Casoria”. L’isola ecologica in via Lufrano non è stata ancora aperta. Il nuovo amministratore unico di Casoria Ambiente, Massimo Iodice, oggi, nel 2021, sta cercando di capire come fare per realizzare a breve l’apertura della Isola Ecologica in via Lufrano alla Cittadella della Frazione Arpino.

CARABINIERI E POLIZIA MUNICIPALE

IL consigliere comunale di Europa Verde Salvatore Iavarone propone per meglio organizzare il controllo dell’Ordine Pubblico a Casoria. Predisporre un piano di posti di blocco che verrebbero organizzati in sinergia ed in sintonia tra le due Forze dell’Ordine. Carabinieri e poliziotti municipali, secondo il consigliere comunale verde, dovrebbero presiedere il territorio in posti chiave della Città di Casoria. L’idea, come si legge in un comunicato stampa di Italia Notizie, è venuta al consigliere Iavarone dopo la sparatoria in Piazza Domenico Cirillo, la mattina del 1 febbraio. Cioè solo pochi giorni fa.

TRASPORTO PUBBLICO INTERNO ALLA CITTA’ DI CASORIA

Che fine ha fatto il servizio di trasporto pubblico interno gestito per qualche anno in maniera perfetta dall’azienda di Antonio Paone?

 

LO SCASSABOLLE

Share This Post