CORSO DI ITALIANO PER MIGRANTI

COMUNICATO STAMPA PD E GD CASORIA, SEZIONE “ANGELO VASSALLO”

Partirà ufficialmente il prossimo 11 maggio il corso gratuito di italiano per i 50 ragazzi africani minorenni, arrivati a Casoria dopo essere sbarcati sani e salvi qualche settimana fa.  Le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 16:00 alle 18:00 presso la sede di Laboratorio Democratico (associazione sportiva e culturale Francesco Bruno), in via Nuova Padre Ludovico.

Il corso sarà tenuto dal prof. Giuseppe Navarra.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Partito Democratico, in sinergia con i Giovani Democratici di Casoria.

“Un esempio di buona politica, di integrazione e solidarietà. Un’occasione per promuovere i valori dell’accoglienza, dell’uguaglianza e della giustizia sociale. Una risposta a Matteo Salvini che parte da Casoria. Un ringraziamento particolare va a Michele Bruno per l’ospitalità e la costante vicinanza alle iniziative del PD locale. Grazie anche al professor Navarra, che con la sua disponibilità ha reso possibile lo svolgimento del corso”. Ha dichiarato il segretario cittadino Pasquale Amoroso.

“Per chi è arrivato da poco nel nostro paese, diventa fondamentale acquisire velocemente una buona padronanza della lingua italiana.  Abbiamo lanciato anche una raccolta indumenti che continuerà nelle giornate dedicate alla nostra iniziativa di open day. Il materiale didattico sarà invece fornito dall’ARCI. Ci impegniamo per una società interculturale rispettosa delle differenze e della dignità di ogni persona”. Ha aggiunto Rosa Davide, segretario dei Giovani Democratici.

 

Share This Post