Comunicato Stampa sulla “REVOCA DIRIGENTI”.

I sottoscritti Consiglieri Comunali, comprendendo le difficoltà a leggere le strategie politiche nascoste (mal di pancia per qualche dirigente non riconfermato, a loro gradito) e le tante elaborate sfumature ed accordi di spartizione tengono, per amore della verità,  a precisare le motivazioni ed i fatti accaduti sulla questione dei Dirigenti.

Nel Consiglio Comunale del 17/10/2011, avente ad oggetto “Discussione Nomina dei Dirigenti, ex art. 110 del TUEL” , i Consiglieri Comunali Pugliese Pasquale (Nuovo PSI), Cerbone Aniello (Nuova Città), Ferrara Stefano (PDL), Esposito Orlando (PDL) e Capano Andrea (UDC) decisero, di non aderire all’atto di indirizzo proposto dal Partito Democratico contro il Sindaco e la sua stessa maggioranza, per i seguenti motivi:

–       In primo luogo, i predetti Consiglieri Comunali, avevano già chiesto la revoca dei Dirigenti in autotutela già lo scorso 13/07/2011 prot. N. 23854, quindi non si riesce a comprendere la necessità di inviare un’altra richiesta di revoca, per di più proposta dal Partito Democratico dopo tre mesi, se non per un fatto strumentale e litigioso tra la maggioranza, di cui una parte di essa  tesa a ottenere più potere;

–       In secondo luogo, l’atto di indirizzo proposto dal Partito Democratico, non poteva essere votato perché non era una proposta di delibera né era previsto all’ordine del giorno. Infatti lo stesso Segretario Comunale, organo di assistenza giuridico-amministrativa dell’ente, dichiarava l’inammissibilità della votazione;

–       Infine, intuite le ragioni del documento proposto dal Partito Democratico, teso a ricattare la sua stessa maggioranza per ottenere chissà cosa, i Consiglieri dell’opposizione, con dichiarazione di voto già ampiamente motivata,  decisero di abbandonare l’aula per non andare in soccorso ad una parte della maggioranza (PD) che cerca ruoli esecutivi in questa Amministrazione.

L’unico rammarico dei sottoscritti, è che quella parte dell’opposizione che è rimasta in aula, non ha osservato e rispettato il suo ruolo di opposizione.

Casoria lì, 24/10/2011

I CONSIGLIERI COMUNALI