COMUNE DI CARDITO Città Metropolitana di Napoli

VENERDÌ 6 DICEMBRE 2019, presso la Sala Convegni di Palazzo Mastrilli, alle ore 16:30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del calendario natalizio organizzato dal Comune di Cardito in collaborazione con le più importanti associazioni culturali del territorio. Tutto questo, grazie alla Camera di Commercio di Napoli, che ha affidato al nostro Comune, i fondi per la realizzazione di un progetto natalizio volto ad esaltare le Eccellenze del territorio carditese , dove verranno valorizzati i prodotti enogastronomici del luogo.
Natale è la festa per eccellenza, dove la tradizione, la religione e la cultura, convergono in un unico desiderio fatto di sogni e speranze. Adulti e bambini si ritrovano in uno spirito di unione e condivisione, ed è proprio questo l’intento dell’amministrazione comunale di Cardito. Condividere la passione e la magia grazie ad un programma ricco di eventi. Tutto sarà circondato da una vasta distribuzione di luminarie, volte ad avvolgere la città con i colori e il calore del Natale. Le principali vie di Cardito sotto i riflettori e dei punti strategici per vivere al meglio l’atmosfera. Per tradizione, l’immancabile mercatino natalizio, dove ammirare le abilità degli artigiani, e gustare leccornie e cibo di conforto tipico dello street food.
Nel dettaglio, durante la conferenza, verrà analizzato l’intero calendario delle attività che dureranno fino alla fine dell’anno, (per poi riprendere con nuove attività fino al 6 gennaio).
INTERVERRANNO:
L’Assessore alla Cultura del Comune di Cardito Anna Orabona
Il Direttore Artistico Antonello Boemio
L’imprenditrice Francesca Corso
Presidenza Camera di Commercio
Il Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo​
Modera l’evento, il giornalista Pino De Martino
Parteciperanno, per un gentile saluto:
Enza Amato Consigliere Regionale della Campania ,
Costantino Puddu Vice Presidente della Coldiretti
Luisa Marro Consigliere di Casoria
Franco Malvano Presidente Commissione anti- racket
Enzo Falco Esperto agronomo
Al termine della presentazione sarete tutti invitati a consumare un Happy Hour, dove gustare un banchetto con prodotti tipici, e bere un drink in compagnia.

Share This Post