Come uscire dalla crisi? I cinque dissidenti in coro: “Azzerare tutto”

La crisi attanaglia ancora il governo della città di Casoria. Abbiamo intervistato i cinque dissidenti dell’amministrazione Bene per comprendere lo stato dell’arte.

E i dissidenti che dicono? Cioè questa crisi come la vogliamo risolvere? Questa è la domanda che arriva alla nostra redazione da varie parti della Città di Casoria e dalla Frazione Arpino. Sia da normali cittadini quanto da addetti ai lavori della politica e della pubblica amministrazione. A che abbiamo interpellato ad uno i cinque dissidenti. La prima che abbiamo interpellato è Luisa Marro, eletta in Campania Libera e poi passata nel gruppo misto, la quale ci dichiara: “In ogni caso si dovrebbe ripartire da zero, quindi azzerare tutto ma sul serio non con i giochini come ha fatto un mese fa ed interrompere la campagna acquisti, riconoscere che c’è una maggioranza eletta”. I tre consiglieri di Obiettivo Comune Stella Cassettino, Nicola Rullo e Alessandro Graziuso suggeriscono questa linea: “La risoluzione passa attraverso un azzeramento totale con dimissioni del sindaco e annullamento di tutte le cariche, tenendo conto che i cinque dissidenti sono stati eletti in maggioranza e che fanno ancora parte della maggioranza fino a prova contraria”

“Bisogna mettere al centro del dibattito politico la città e non le poltrone come avvenuto con l’azione di compravendita concretizzatasi con l’acquisto di alcuni consiglieri di opposizione.
Si è preferito, risolvere un confronto interno alla maggioranza avente ad oggetto la necessità di rilanciare la città, attraverso la creazione di una nuova maggioranza non eletta dal popolo, al solo fine di mettere il bavaglio a quella parte della maggioranza che agisce in piena libertà di pensiero nell’esclusivo interesse della collettività. Sarebbe necessaria un’intesa sui temi necessari per il rilancio, che passi anche per il rispetto della rappresentatività all’interno della giunta dei gruppi della coalizione che hanno vinto alle urne”, spiega Vincenzo Ramaglia, consigliere comunale di Casoria nel Cuore.

Share This Post