CASORIA, TORNANO I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA DI AIRC

4 Novembre, 9.00/13.00 – Piazza Cirillo
5 Novembre, 9.00/13.00 – Largo San Mauro

Sabato 4 Novembre in Piazza Cirillo (di fronte al Municipio) e Domenica 5 Novembre in Largo San Mauro (accanto alla Chiesa),dalle ore 9.00 alle ore 13.00, tornano anche a Casoria i cioccolatini della ricerca diLindt per raccogliere fondi a sostegno dell’AIRC.

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, grazie ai contributi raccolti, finanzia ogni anno numerosi progetti di ricerca, incentiva giovani ricercatori, divulga le più recenti conoscenze e scoperte in materia oncologica.L’AIRC si occupa inoltre di sensibilizzare il pubblico ad una corretta prevenzione, la quale, unita alla giusta terapia, è fondamentale per migliorare la qualità e le aspettativedi vita di chi è colpito da questa terribile malattia.

I volontari AIRC di Casoria attrezzeranno un gazebo dalle 9.00 alle 13.00,il 4 Novembre in Piazza Cirillo ed il 5 Novembre in Largo San Mauro, per raccogliere le vostre generose offerte. Vi preghiamo dunque di prodigarvi affinché l’evento raccolga la massima partecipazione tra i cittadini casoriani.

Lindt ha confezionato per l’occasione delle fantastiche scatole di cioccolatini misti, perfette anche da regalare, che potrete ricevere a fronte di una donazione che verrà interamente versata all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

La missione di AIRC, lo ricordiamo, è da sempre quella di sostenere il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffondere una corretta informazione sui risultati e le prospettive di cura.

Un esempio concreto: la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi di cancro al seno, grazie ai progressi della ricerca negli ultimi 20 anni, è passata dall’81% all’87%. L’obiettivo è renderlo curabile al 100%.La ricerca scientifica è una delle protagoniste della lotta quotidiana di medici e ricercatori per sconfiggere il cancro e in essa sono riposte le speranze di migliaia di pazienti, soprattutto nella nostra Terra dei Fuochi.

La città di Casoria ha sempre offerto un importante contributo alle iniziative promosse dall’AIRC,e siamo sicuri che anche in questa occasione non sarà da meno. Confidiamo nel vostro spirito di solidarietà ed altruismo! Vi aspettiamo!

à Piazza Cirillo, Sabato 4 Novembre, dalle 9.00 alle 13.00
à Largo San Mauro, Domenica 5 Novembre, dalle 9.00 alle 13.00

I volontari AIRC di Casoria

Share This Post