Casoria Terra di Santi

Ieri sera, mercoledì 23 luglio, nella Villa comunale di Casoria, sita in via Pio XII, si è tenuta la prima serata dell’evento culturale “Casoria città dei successi”, che allieterà per altre quattro sere, fino a domenica 27, tutti coloro i quali parteciperanno, con spettacoli musicali, artistici, culturali, l’intervento di personaggi sportivi e del mondo dello spettacolo e la presenza di stand oggettistici e gastronomici.

Durante la serata il pubblico ha assistito alla proiezione del film documentario “Casoria, la Terra dei Santi”, ideato da Alfonso Gemito e Aniello Ferrara sotto la regia di Giuseppe Notari.

In 40 minuti, la conduttrice Ida Piccolo, girovagando tra i vicoli di Casoria, ha raccontato la vicenda dei personaggi che hanno fatto la storia della città.

Grazie a questa visita guidata multimediale, i presenti hanno avuto l’opportunità, anche chi non l’avesse avuta dal vivo, di vedere in video luoghi di culto come la Basilica di San Mauro, la casa natale di Padre Ludovico da Casoria, la Chiesa di San Benedetto, la Chiesa Sacramentista Maria Cristina Brando, e di venire a conoscenza di alcune notizie fondamentali riguardanti proprio la vita di coloro che hanno reso famoso il nome di Casoria nel mondo. Stiamo parlando di Padre Ludovico, Santa Giulia Salzano, la Beata Madre Cristina Brando, la Venerabile Luigia Velotti, il cardinale Alfonso Castaldo e tanti altri.

Stasera, ore 21.00, sempre in Villa comunale, nuovo appuntamento da non perdere: “Serata sotto le stelle Moda e Intrattenimento”.

Noi ci saremo… e voi?

Share This Post