Casoria dona alla chiesa diocesana due nuovi presbiteri della parrocchia S. Benedetto Abate: Don Antonio Iavarone e Don Vito Trapani

Grati al Signore per il dono di due vocazioni alla Chiesa diocesana, il parroco don Pasquale Fioretti e la comunità parrocchiale di San Benedetto Abate in Casoria sono lieti di annunciare che oggi, alle ore 17,30, nella Cattedrale di Napoli, sono stati ordinati, con il solenne rito dell’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, due nuovi presbiteri di Casoria, don Antonio Iavarone e don Antonio Trapani. Don Antonio Iavarone celebrerà la prima Messa martedì 11 Settembre, alle ore 18,30, nel Santuario San Benedetto Abate, mentre don Antonio Trapani,sempre nello stesso Santuario, celebrerà la  sua prima Messa Domenica 16 Settembre, alle ore 18,30.

Oltre ai due presbiteri casoriani, sono stati ordinati altri 5 sacerdoti: don Simone Buonocore , della parrocchia San Giorgio Martire – San Giorgio a Cremano; don Antonio Germano, della Basilica di Santa Croce – Torre del Greco; don Giovanni Daniele Piccolo, della parrocchia Santa Maria dell’Arcora – Casalnuovo; don Ferdinando Silvestrini, del Santuario Santa Maria della Natività e San Ciro – Portici; don Vito Starace, della parrocchia Resurrezione del Signore  – Napoli – Scampia.

Ai nuovi presbiteri la comunità diocesana augura di servire il Vangelo in letizia e umiltà di cuore, lavorando nella vigna del Signore per rendere gloria a Dio e onorarLo in ogni fratello con lo stesso spirito d’amore che mostrò il buon samaritano. Possano essere sempre disponibili a “gettare le reti” nel nome di Dio e di Maria. A don Antonio Iavarone,  don Antonio Trapani e agli altri cinque presbiteri l’augurio espresso con le note del bel canto: “Offri la vita tua come Maria ai piedi della croce e sarai servo di ogni uomo,servo per amore, sacerdote dell’umanità”.

Antonio Botta

Share This Post