Calciomercato: il Napoli non si ferma qui..

Il Calciomercato Napoli non si ferma qui: tutti gli altri colpi pronti e le trattative in corso

Dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain, che fra l’altro sarà presentato ufficialmente nel tardo pomeriggio, il Napoli non ha intenzione di fermarsi. Con il pipita, il numero degli acquisti sale a quattro, ma non finisce qui. Infatti, ieri ha svolto presso la Villa Stuart di Roma le visite mediche anche il portiere Pepe Reina, che diventerà a tutti gli effetti il nuovo numero uno azzurro. De Sanctis, quindi, lascia il club partenopeo dopo quattro stagioni sensazionali e, salutando tutti, dallo staff ai tifosi, dal ritiro di Dimaro, inizierà una nuova avventura con il club giallorosso di Pallotta.

Intanto De Laurentiis e i suoi uomini di mercato lavorano per portare a segno altri colpi prestigiosi. Si continua a percorrere la pista che porta a Jackson Martinez del Porto: col giocatore è stato raggiunto l’accordo sull’ingaggio, che dovrebbe essere sui 2,5 milioni all’anno, però l’operazione sembra difficile da realizzarsi per la clausola rescissoria di 40 milioni che grava sul suo cartellino e i portoghesi non sembrano voler far sconti.

A centrocampo si tratta per Gonalons del Lione per il quale ci potrebbe essere un ultimissimo contatto e, notizia del giorno, rispunta l’interesse per un vecchio pallino già avvicinato l’estate scorsa: Marco Verratti. Di Campli, suo agente, ha infatti dichiarato che si discute per il rinnovo con il PSG ma le offerte di altri club non mancano: “Una di queste è stata quella del Napoli, ed è un’offerta grandissima!”. Da vincere, però, c’è la forte concorrenza della Fiorentina.

Da verificare anche le cessioni: coloro che non troveranno più spazio con Benitez sono sicuramente Calaiò, Gargano, che sono anche i due che hanno più richieste, e quelli già ai margini come Donadel, Uvini, Fernandez e Dossena. Mesto e Radosevic dovrebbero, invece, continuare a vestire la casacca azzurra.

Discorso diverso per Zuniga, sul quale c’è la pressione della Juve alla quale si è aggiunta nell’ultima settimana anche quella dell’Inter dell’ex Mazzarri. Il presidente continua a ribadire incedibile il colombiano, attraverso i suoi ben noti tweet , ma intanto sulle proposte di rinnovo cade sempre una fumata nera.

Share This Post