Brutte sorprese al Settembrini

 

L’8 novembre, presso il plesso Settembrini dell’I. C. Palizzi, una brutta sorpresa: un’ infiltrazione d’acqua dal soffitto ha causato evidenti disagi, cui si è cercato di rimediare, all’insegna del fai-da-te, ponendo un secchio sotto la perdita e circoscrivendo l’area interessata, al fine sia di evitare danni ai bambini e al personale scolastico, sia di non interrompere le attività scolastiche.

La D.S. prof.ssa Colicelli ha immediatamente investito del problema le autorità competenti. Nonostante alla situazione si sia interessata anche l’assessore P.I. Ambrosio, i tecnici sono intervenuti soltanto lunedì 11 per analizzare il problema e trovare una risoluzione.

Le mamme, nonostante siano state rassicurate dagli esperti circa l’agibilità del plesso scolastico, che non risulta pregiudicata dall’infiltrazione, sono giustamente preoccupate; considerate, infatti, le avverse condizioni metereologiche, bisognerà aspettare che la pioggia cessi per ripristinare la guaina del lastrico, come affermato dai tecnici. Nel frattempo si fa scuola nell’umidità e certamente il disagio è tangibile.

Share This Post