AVVINCENTE GIOCO TELEVISIVO AL CAM DI CASORIA

Su Campania felix tv (dgt 613, 694 e 210) siamo alle battute finali dela prima stagione di “Una storia da raccontare – Storie di successo”, la serie targata Casoriadue e firmata da Nando Troise, ha raccontato le storie vere di Vincenzo Russo, il direttore, Pasquale Fuccio, Mimmo Falco, Rino Primitivo,  gli assessori Stella Cassettino, Marianna Riccardi e Fabio Esposito, Enzo Rivellini e utlima puntata, prima della pausa di agosto, l’artista internazionale Antonio Manfredi.Il CAM è una storia d’arte con una struttura narrativa a flashback; la telecamera di Peppino Tardi muove le opere nel doppio registro in un avvicente gioco di attrazioni. E l’aspetto più sorprendente di questa ultima puntata è proprio questa coralità, questo aver trovato un artista, Antonio Manfredi, di spessore internazionale.

Il tema della prossima stagione, che riprenderà a settembre, continua ad essere il racconto politico, spostando, però, la telecamera dalla Città di Casoria a Napoli, visitando e proiettando, poi, alcuni quartieri della Capitale del Mezzogiorno d’Italia.

Il consumo televisivo tende a farsi sempre più personalizzato, in un’ideale linea di sviluppo che conduce dalla griglia del palinsesto alla libertà della distribuzione in streaming, “à la carte”. In linea teorica, lo spettatore dovrebbe anche acquisire una maggiore consapevolezza di quello che decide di vedere.

“Una storia da raccontare – Storie di successo”, per esempio, segue un percorso classico: Campania felix tv manda in onda in prima serata, alle 20.30, l’intervista con l’artista internazionale Antonio Manfredi, direttore artistico del CAM (Casoria Art Museum).

Nando Troise e Peppino Tardi si fermano nel mese di agosto; torneranno a settembre, a sorpresa, con volti nuovi e storie nuove.

Per adesso, per tutto il mese di agosto, sintonizzatevi sui canali dgt 613, 694 e 210 di Campania felix tv; per la prossima settimana, alle 20.30, andrà in onda, dai saloni del CAM, l’intervista al direttore artistico Antonio Manfredi; nel mese di agosto saranno ripresentate le repliche di tutte le interviste realizzate finora da Nando Troise.

Share This Post