AstraDoc – Viaggio nel Cinema del reale

Sta per cominciare una nuova, esaltante e ricca stagione di AstraDoc – Viaggio nel Cinema del realerassegna di Cinema Documentario con anteprime, testimonianze ed incontri con tanti autori ed ospiti. AstraDoc, come sempre è organizzata insieme da Arci Movie, Parallelo 41, Università Federico II e Coinor.

Quest’anno abbiamo scelto di cominciare l’ottava edizione con un film di uno dei più grandi registi internazionali, quel Werner Herzog che, da tanti anni, ha deciso di concentrare la propria attenzione sul reale e su tutte le sue sfumature. La serata inaugurale di AstraDoc è, quindi, prevista per Venerdì 18 novembre 2016 con il film LO AND BEHOLD – INTERNET: IL FUTURO E’ OGGI sempre presso il Cinema Astra in Via Mezzocannone 109, ma, novità di quest’anno, alle ore 20.00.
 
Il film di Herzog, dopo una première al Sundance Film Festival 2016 e un giro mondiale con premi e riconoscimenti vari, è approdato in Italia da poco, con un’anteprima all’ultima edizione del Biografilm Festival di Bologna.  Partendo dall’origine di Internet nella stanza 3420 di un edificio della UCLA University di Los Angeles, Herzog comincia un viaggio nei diversi aspetti dell’era informatica che stiamo vivendo, ponendo a se stesso e allo spettatore tanti quesiti. Qual’è il futuro della rete? Quali sono i rischi di una società sempre più connessa e web-dipendente? E’ immaginabile un modo senza internet?
 
Per scoprire tutto ciò non resta che partecipare Venerdì 18 alla serata inaugurale di questa nuova edizione di AstraDoc.
 
Ingresso singolo 3,00€

Ingresso soci arci 2,50€

AstraDoc andrà avanti fino a maggio 2017, nei prossimi giorni sarà diffuso il programma completo di tutta la rassegna.

 

Per ulteriori informazioni:

Arci Movie

Via A.C. De Meis 221 (Napoli)

Tel. 0815967493

www.arcimovie.it

Facebook: Arci Movie Napoli

Pagina Ufficiale della rassegna su Facebook: AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale

Share This Post