Anziani: uno spettacolo per sorridere e per riflettere

Va in scena sabato 19 gennaio 2019 (ore 20:00) al teatro “Eduardo De Filippo” di Arzano (via Verdi, 25/37) la commedia “Comm’ era bell’ ‘o nonno”. Lo spettacolo è un’iniziativa dell’“Associazione Geriatri Extraospedalieri a favore di Anziani Svantaggiati” (A.G.E.A.S.), Onlus guidata dal geriatra Salvatore Putignano, che è anche autore della pièce teatrale, rappresentata dalla compagnia “Instabil…mente”.
“Comm’ era bello ‘o nonno” intreccia le vicende di una famiglia contemporanea, alle prese con i suoi piccoli e grandi problemi, che si riflettono nello “specchio deformante” dell’anziano, saggio e stralunato nonno. Tra matrimoni in crisi, vecchi e nuovi pregiudizi, il mondo che cambia, le nuove generazioni si trovano a fare i conti con le generazioni che li hanno preceduti: anziani spesso bisognosi di aiuto, che fanno tenerezza e confusione, tra fantasie e ricordi sempre più sbiaditi. Una commedia, insomma, per sorridere e riflettere.
La regia dello spettacolo è di Teresa Buonomo; in scena: Crescenzo de Stefano, Velia Antonelli, Domenico Salierno, Rita Ferrara, Maria Teresa Salierno, Gennaro Esposito, Fortunato de Rosa, Antonio Esposito Aiardo, Emanuela Improta, Mariangela Arena, Saverio Marino, Giuliana Macrì; collaborazione di Gina Cicala, Tino Verola, Annamaria Di Mauro; scene “Laboratori Malavolta”.

Share This Post