Alleanza per Casoria accusa l’ex Sindaco Ferrara. “La sua partecipazione alla scorsa seduta consiliare è stata poco opportuna”

Non c’è tregua per l’amministrazione di centro sinistra insediatasi da appena pochi mesi. L’opposizione è dura e continua a denunciare e a bacchettare il male operato di Carfora e dei suoi. Ancora una volta, gli attacchi arrivano dal gruppo “Alleanza per Casoria” e dal suo leader Luca Scancariello che in questi giorni non ha perso tempo, chiamando a raduno supporters e simpatizzanti del gruppo, al fine di sollevare cori di protesta generali contro le irregolarità, denunciate da più fronti, e che sembrano essersi verificate proprio durante le prime sedute di consiglio comunale.
Questa volta, però, a finire nel mirino della polemica, è anche l’ex Sindaco pidiellino Stefano Ferrara, accusato di aver preso parte all’ultima assise consiliare che ha decretato l’elezione del Presidente del Consiglio.

«Se il presidente del consiglio è stato eletto è anche grazie a Stefano Ferrara – commenta Scancariello -. Sarà stato, forse, nell’interesse della città sta di fatto che la presenza di Ferrara, anche al consiglio comunale dello scorso 25 luglio, suscita non poche perplessità. L’intera opposizione ha, infatti, disertato l’aula consiliare per denunciare le gravi anomalie procedurali, perpetrate dall’attuale amministrazione all’atto della convalida degli eletti (oggetto tra l’altro di una Interrogazione Parlamentare al Ministro degli Interni), nonché quelle inerenti le nomine dirigenziali effettuate in non “piena sintonia” con la normativa vigente.

Alleanza per Casoria si è impegnata, sin dal primo momento, a tenere testa alla tracotanza istituzionale dell’attuale governo cittadino, e del suo leader Tommaso Casillo che, incuranti delle norme vigenti in materia, continuano la loro marcia solitaria verso l’ignoto.

Ci auguriamo che la “disponibilità” del Ferrara sia stata nell’esclusivo interesse della città, anche se non ne comprendiamo la logica, né tantomeno le motivazioni a sostegno della sua presenza in aula, in piena distonia con tutta quanta l’opposizione consiliare, nonché con la stessa parte del PDL rappresentata da Alleanza per Casoria, anima storica e militante del citato partito.

Siamo convinti – conclude l’ex consigliere -, che tutta l’opposizione farà sentire forte la propria voce, denunciando le possibili assunzioni clientelari che, da giorni, si paventano nella Casoria Ambiente s.p.a; assunzioni che, considerata l’attuale situazione finanziaria della citata società, arrecherebbero un danno irreversibile alla stessa, impedendone la necessaria e obbligatoria collocazione sul mercato così come sancito dal dettato normativo, con nefaste conseguenze a carico degli ignari cittadini che inevitabilmente saranno costretti a pagare una TARSU (Tassa Rifiuti Solidi Urbani) maggiorata».

Daniela Iavolato (iavolato.casoria2@libero.it)

Share This Post