1° trofeo Dicearchia campioni assoluti 2017

A Pozzuoli (NA), nel funzionale Palazzetto dello sport “Alfonso Trincone”, in data 09 aprile 2017, si è disputato il 1° Trofeo Dicearchia di Taekwondo Poomsae riservato agli atleti dai 4 anni in su e che ha visto trionfare la fortissima squadra della “Han Taekwondo Academy”. E’ stata una gara perfetta, ineguagliabile che rimarrà impressa per sempre nella memoria di chi ha partecipato all’evento e di chi ha avuto la fortuna di assistere a tale manifestazione. La Han Academy ha schierato ventotto agguerritissimi piccoli e grandi atleti che non hanno deluso le aspettative e si sono messi in tasca un totale di ventisette medaglie e il titolo di Campioni Assoluti anno 2017. Una strepitosa vittoria che non ha sorpreso i tecnici della Han Taekwondo  Stefania(5°Dan) e Daniela Pinga(6°Dan), pluricampionesse di fama mondiale, che con entusiasmo,  passione, competenza ed esperienza acquisita in tantissimi anni sui quadrati di gara nazionali ed internazionali, hanno formato un bel gruppo di atleti affiatati dentro e fuori della palestra e questo si poteva vedere e toccare con mano nel corso della manifestazione. Tutti i ragazzi hanno dato l’anima, si sono allenati e preparati al meglio per arrivare al top a questo importante trofeo, ripetendo e perfezionando il gesto tecnico anche sotto il piglio attento del supervisore tecnico Gmaster Pinga, che con il suo costante impegno e aiuto ha saputo motivare anche psicologicamente gli atleti più grandi colti da sbalzi umorali o inevitabili dubbi. Tutti hanno davvero sentito la gara fino alla fine e non hanno dato nulla per scontato. Al di là dell’eccezionale risultato è per noi motivo di grande soddisfazione vedere che i genitori ci sono vicini e ci fanno sentire il loro caloroso entusiasmo, la loro partecipazione, il loro  tifo  oserei dire da stadio,  i loro scroscianti applausi e vedere i loro volti illuminati da sorrisi e lacrime di gioia; consapevoli che lo sport  è  un  momento non solo di agonismo, ma anche di crescita personale e sociale per il paese.

Un grazie immenso per l’impegno, la grinta e la determinazione va ai veri protagonisti  di  questo successo: gli atleti tutti, senza alcuna distinzione.

Un  doveroso  plauso ai  supercoaching  Stefania e Daniela  Pinga,  per l’impegno e il lavoro costante con i ragazzi anche oltre gli orari di palestra e al  Gmaster Pinga,  stimata e  apprezzatissima grande guida per il taekwondo campano, che non si è risparmiato in  preziosi consigli  e che ha seguito attentamente con sguardo penetrante l’andamento della gara.

Ad maiora  semper, ragazzi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This Post